La più importante delle novità è sicuramente l’introduzione del concetto di valutazione del rischio, che si propone di favorire all’interno delle Organizzazioni, lo sviluppo di strumenti e metodologie atte all’individuazione e trattamento dei rischi e delle opportunità.
- Principi di Gestione per la Qualità
- Orientamento al cliente
- Leadership
- Coinvolgimento del personale
- Approccio per processi
- Miglioramento
- Decisioni basate su evidenze
- Gestione delle Relazioni
E’ necessario che le Aziende si focalizzino su:
- Contesto
- Parti Interessate
- Rischio
Noi aiutiamo l’organizzazione a:
- Comprendere il proprio contesto esterno/interno;
- Esaminare i bisogni e le aspettative delle parti interessate;
- Determinare su tale base i fattori e i requisiti che possono avere impatto sul sistema di gestione per la qualità;
- Determinare opportunità e rischi da affrontare al fine di assicurare l’efficacia del sistema di gestione per la qualità e il suo continuo miglioramento.
In altri termini aiutiamo l’Azienda a costruire un Sistema Qualità in linea con i requisiti della Normativa