Qualità

La più importante delle novità è sicuramente l’introduzione del concetto di valutazione del rischio, che si propone di favorire all’interno delle Organizzazioni, lo sviluppo di strumenti e metodologie atte all’individuazione e trattamento dei rischi e delle opportunità.

  • Principi di Gestione per la Qualità
  • Orientamento al cliente
  • Leadership
  • Coinvolgimento del personale
  • Approccio per processi 
  • Miglioramento
  • Decisioni basate su evidenze
  • Gestione delle Relazioni

E’ necessario che le Aziende si focalizzino su:

  • Contesto
  • Parti Interessate
  • Rischio

Noi aiutiamo l’organizzazione a:

  • Comprendere il proprio contesto esterno/interno;
  • Esaminare i bisogni e le aspettative delle parti interessate;
  • Determinare su tale base i fattori e i requisiti che possono avere impatto sul sistema di gestione per la qualità;
  • Determinare opportunità e rischi da affrontare al fine di assicurare l’efficacia del sistema di gestione per la qualità e il suo continuo miglioramento.

In altri termini aiutiamo l’Azienda a costruire un Sistema Qualità in linea con i requisiti della Normativa